Unit Desktop: continua lo sviluppo e cresce la possibilità di partecipare!

Domenica intensa in casa Unit. Dopo una rovente mattinata di discussione nel canale italiano, è stato deciso di aprire completamente la possibilità di contribuire al progetto su GitHub. Questo abbinato alla scelta di accantonare  la figura del project leader, visto che la strada è ben tracciata.

Come si può evincere dal post delle 11:43 sul canale delle news non è più necessario compilare il form indicato in questo articolo. Il senso dell’ articolo è comunque attuale, in quanto il percorso del progetto è impegnativo e avrà migliore riuscita con l’apporto di altri sviluppatori. (programmatori, traduttori, tester)

Fra parentesi, ancora rimango stupito di quanti appassionati abbia il tanto bistrattato Unity 7 e come siano al centro dell’interesse i vari progetti tesi a non farlo morire.

Tornando al lavoro del Team Unit, gli step stabiliti sono :

  1. creare una Dash innovativa Unity-like per Gnome
  2. proseguire lo sviluppo di Unit Desktop rendendolo indipendente da Gnome
  3. rendere disponibile Unit Desktop per tutte le distro
  4. rilasciare Unit Linux (cioè la distro ufficiale dello Unit Team)
  5. rilasciare Unit Server

Secondo il mio parere la piattaforma di sviluppo è pronta per essere sfruttata appieno, non manca nulla per avere una grande collaborazione. Da apprezzare la scelta di lasciare in lingua italiana solo un canale non ufficiale.

Per i lettori italiani ci sarà sempre il nostro blog  a tenerli aggiornati con notizie in anteprima.

Non ci resta che seguire le novità annunciate in serata in un post  qui e contribuire noi stessi in prima persona con la passione che ci contraddistingue!

(In particolar modo, in questo momento, sarebbe apprezzata la conoscenza di JavaScript per la Dash che è il primo obiettivo del Team)

 

 

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Giuliano Zamboni

Appassionato di Open Source, buona cucina e pallacanestro. Arch Linux è la mia distro. Faccio parte dello Unit Team che sviluppa la distibuzione Unit, della Crew of Open Source e di LinuxHub

  • Un grande lavoro del team di sviluppo.
    Una bella idea e che sicuramente si distinguerà dal lavoro del team di Canonical.
    Unit è diventato un progetto a sé a tutti gli effetti.

Translate »