Come vorreste la vostra dashboard?

Cari lettori, scusate la mia assenza, ma sono impegnato a seguire i playoff di basket in tutte le loro forme e a contribuire allo sviluppo di Unit.

(In misura proporzionale a come ho scritto)

Come sapete, il progetto di Unit prevede di sviluppare una dashboard che sia il vero e proprio cuore del sistema, la funzione più usata dall’utente in assoluto.   qui il concept

Unit vuole essere un DE, e in seguito una distribuzione, da “produttività”; di conseguenza più di un occhio di riguardo è rivolto verso l’immediatezza d’uso.

Non parlo di semplicità, perché il concetto si trascina facilmente in una spirale discendente di mediocrità e banalità che il Team Unit non condivide.

Arrivo velocemente al punto, Unit chiede il vostro parere:

Cosa vorreste nella vostra dashboard ideale?

Avete sempre pensato ad una funzione utile? Esprimetevi e ci darete una mano.

Il fatto che si punti a portare avanti l’esperienza utente di Unity 7 non significa che la dash debba essere copiata pari pari, ma anzi si punta a migliorare ed ottimizzare tutto quello che è stato Unity.
Potete esprimere le vostre richieste direttamente nei commenti qui all’articolo o nei social collegati, meglio ancora  nello spazio GitHub della dash stesssa.

Se avete immagini o video, che esprimono ancora meglio la vostra richiesta, li esamineremo scrupolosamente.

Inoltre non dimentichiamo di rinnovare l’invito a chi volesse unirsi al progetto:

non esitate, non siate titubanti in quanto  il lavoro è equamente diviso.

In particolar modo, la figura che il team cerca è quella di un conoscitore di Gnome shell per un lavoro di ottimizzazione.

E allora che aspettate?

Tutti a dire la vostra !

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Giuliano Zamboni

Appassionato di Open Source, buona cucina e pallacanestro. Arch Linux è la mia distro. Faccio parte dello Unit Team che sviluppa la distibuzione Unit, della Crew of Open Source e di LinuxHub

Translate »